Milano Design Week 2015: eventi interessanti

Oggi si apre ufficialmente la Milano Design Week 2015: per una settimana, parallelamente al Salone del Mobile, Milano sarà invasa da creativi, designer, cool hunter e curiosi per scoprire nuove tendenze e tecnologie in ambito design e per lasciarsi ispirare nel proprio lavoro e nei propri interessi personali.

Noi ci stiamo preparando (con tanto di outfit!) e vogliamo condividere gli eventi e location della settimana che riteniamo interessanti e a cui rischierete di incontrarci!

outfit del visitatore della Milano Design Week

 

  • Orto fra i cortili a cura di Piuarch: lo Studio, situato in Brera (via Palermo 1), ha convertito i 300 metri quadrati di superficie del tetto dell’edificio che lo ospita in un orto permanente e una “farmacia a cielo aperto”, riqualificando anche dal punto di vista energetico e funzionale l’immobile. Aperto dal 14 al 19 aprile.
  • Superdesign Show: il nuovo format a cura di Superstudio Group, progetto evolutivo che prende il posto e incorpora il successo del “Temporary Museum for New Design”. Aperto dal 14 al 17 Aprile 2015, ore 10-21 solo per professionisti. Sabato 18 Aprile 2015, ore 10-21 ingresso anche per i non professionisti. Domenica 19 Aprile 2015, ore 10-18 ingresso anche per i non professionisti.
  • Vitra Design Museum Milano: “Il cambiamento globale: chi dà forma al fututo del design?” Ne discuteranno speaker di rilievo a livello internazionale del mondo del design, della tecnologia e delle scienze culturali come il Professore di design africano Mugendi M’ Rithaa, il ricercatore indiano nel campo dell’innovazione Anil Gupta e il musicista e scrittore americano Paul Miller alias Dj Spooky. Mercoledì 15 aprile, dalle 14 alle 18 presso Palazzo Clerici.
  • Design Center Ex Ansaldo: un nuovo luogo d’incontro e d’interazione nella città, realizzato in collaborazione con Abitare ASUS.  Viene inaugurato il 16 aprile e sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00.

Per farti guidare in mobilità mentre scopri la nuova Milano scarica qui la app di Fuorisalone.it.

Segui i nostri designer su Instagram attraverso gli hashtag  #inspirationoftheday #trend #inspiration #designweek #coppalandini e…

buona ispirazione!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: