Siamo diventati partner della prima edizione degli Smart City Innovation Awards!

Coppa+Landini è partner della prima edizione degli Smart City Innovation Awards!

 

SCIA_immagini

 

L’iniziativa, promossa da MIT Enterprise Forum (organizzazione internazionale affiliata al Massachusetts Institute of Technology, MIT attraverso la MIT Technology Reviewin partnership con BNL Gruppo BNP Paribas e con la direzione di Opinno, consiste in una challenge che ha selezionato i migliori giovani innovatori italiani impegnati nell’implementazione di nuove tecnologie e soluzioni per le città del futuro e che contribuiranno a migliorare la vita nelle aree urbane.

I vincitori degli Awards verranno presentati durante l’evento di premiazione previsto per giovedì 11 di giugno a partire dalle ore 18.30 presso la sede di BNL – BNP Paribas a Milano in Piazza San Fedele. L’imprenditore con il progetto migliore verrà premiato con un viaggio a Massachussetts (USA) per partecipare ad EmTech 2015, la più importante conferenza globale sulle tecnologie emergenti. 

Avranno modo di presentare i propri progetti – incentrati su urban mobility, applicazioni big data, soluzioni per i trasporti urbani, efficienza energetica e molto altro ancora alla presenza di accademici, ricercatori, esperti industriali e leader presenti.

Interverranno esperti internazionali nell’ambito delle smart cities e urban mobility come Carlo Ratti (Direttore del MIT Senseable City Lab), Irene Tinagli (membro della Camera dei Deputati), Umberto Malesci (CEO della Fluidmesh Networks), and Antoinette Matthews (Direttore esecutivo del MIT Enterprise Forum). Gli speaker discuteranno insieme di tendenze globali, esperienze e buone pratiche dell’ambito smart cities and urban mobility.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il progetto europeo Welcome, i vincitori potranno accedere ad una fast track per essere selezionati e poter partecipare a un tour in Silicon Valley seguito da un roadshow in Europa, per incontrare potenziali partner, investitori e top players internazionali.

Sono aperte le iscrizioni all’evento di premiazione fino ad esaurimento posti su: http://events.opinno.com/event/smart-city-innovation-awards.

Un’occasione imperdibile per gli innovatori pronti a conoscere l’ecosistema internazionale delle città del futuro!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: