Coppa+Landini scommette su Cyrcus grazie alla partnership con Studio Santachiara

Le culture di produzione digitali sono una rivoluzione entrata ormai nel dibattito economico e sociale di tutto il mondo industrializzato. Termini come Fab-Lab, Makers, Artigiani 2.0, Download design, Design open source, Mass customization, sono solo alcune espressioni per indicare nuove professionalità imprenditoriali e nuove estetiche della merce.

logo

Cyrcus – direct design direct marketing– piattaforma che propone prodotti di design realizzati tramite digital fabrication, pensata e sviluppata da Studio Santachiara (studio di design fondato da Denis Santachiara) – produce in digital fabrication professionale e propone la vendita diretta di prodotti in collaborazione con le grandi firme del design.

Si prefigge lo scopo di avvicinare il mondo della “digital fabrication” al mercato attraverso i designer che diventano brand di sè stessi.

Già la musica, le immagini, i video e la scrittura si scaricano dal web, vengono prodotti e consumati in digitale. Oggi anche il design è scaricabile direttamente dalla rete, attraverso un passaggio intermedio di tecnologie che trasformano i bit in atomi.

Date queste premesse Coppa+Landini è lieta di annunciare la nuova partnership con Studio Santachiara nell’ambito della digital fabrication attraverso Cyrcus.

denis-santachiarac+l_low

Su Cyrcus i designer hanno la possibilità di proporre i propri progetti di design d’autore che vengono realizzati, personalizzati su richiesta e distribuiti direttamente dal circuito della piattaforma, attraverso service di digital fabrication di altissima qualità tecnica dislocati in tutto il mondo.

Collezionisti e appassionati di design e arredi hanno ora la possibilità di seguire su Cyrcus le proprie ‘icone di design’ con le loro ultime creazioni e, grazie alle potenzialità della stampa 3D, del taglio laser/CNC professionale, i pezzi possono essere personalizzati a livello di dimensioni, materiali e forme.

A Cyrcus hanno già aderito firme d’autore come Paolo Iulian, Alberto Meda, Michele De Lucchi, Alessandro Mendini, Giulio Iacchetti, Marc Sadler, Sebastian Bergne, Marco Ferreri, Francesco Meda, Anna Gili, Daniela Maurer, Isabella Lovero, Paolo Deganello, Marco Gottardi, Ronen Kadushin, 4Tuesday, King & Miranda, D. Angeli & A. Borgogni, Franco Raggi, Alex Mocika, Alberto Nason. Cyrcus prevede uno spazio importante dedicato ai nuovi talenti del design.

Nuove opportunità di linguaggio progettuale, personalizzazione e produzione a kmO sono i valori in cui credono congiuntamente Studio Santachiara e Coppa+Landini che da oggi lavoreranno in sinergia per posizionare Cyrcus sul mercato come il luogo dove il design incontra la digital fabrication.

“Ogni prodotto – dichiara Denis Santachiara – è un’opera originale, quindi personalizzabile, con costi e tempi industriali.”

I prodotti sono disponibili sulla piattaforma sia come pezzi singoli che in “collezione” per musei, eventi, fiere, istituti culturali, collezionisti, contract ed altri soggetti interessati all’acquisto. È inoltre possibile creare e/o produrre prodotti su commissione da parte di persone, aziende ed istituzioni che ne facciano richiesta.

Da oggi e fino al 15 Ottobre all’interno della mostra “LA MAGNIFICA FORMA 04” presso Palazzo delle Stelline a Milano sarà possibile conoscere alcuni pezzi della collezione di Cyrcus.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: