EXPLORE TALKS ON “VIDEOGAMES FOR BUSINESS”

Martedì 20 ottobre si è svolto presso Copernico Milano “Explore Talks” on “Videogames for Business”, momento ispirazionale e di approfondimento dedicato alle possibilità e opportunità di applicazione dei videogiochi e delle logiche del gaming al business.

 

CRxuRCPUYAEbrtS

 

L’Explore Talk ha coinvolto thought leader ed esperti nell’ambito della progettazione e sviluppo di videogiochi per il business e app/piattaforme gamificate per ispirare i partecipanti sulle possibili strategie di utilizzo delle dinamiche dei videogiochi per creare soluzioni in grado di generare un vantaggio per i brand e le organizzazioni.

La nostra iniziativa ci colloca nel palinsesto della Fuori Milan Games Week dal titolo Videogames and the City – visioni videoludiche urbane (18-25 ottobre 2015), cioè il “fuorisalone” della quinta edizione della Milan Games Week (23-25 ottobre 2015). Fuori Milan Games Week è un contenitore di iniziative volte a far uscire il videogioco dai suoi confini tradizionali e a raggiungere un pubblico sempre più allargato.

Tra gli altri guest speakers è intervenuta Lara Oliveti di Melazeta, presentando alcune case history di sviluppo di mobile games in diversi settori:

E’ intervenuto anche Alain Bonati, Marketing Manager di Alittleb.it ed editor del blog gamification.it il quale si è concentrato sulle logiche sottostanti la gamification ed il game-based marketing: 

Non appena possibile pubblicheremo anche le slide di Giovanni Bazzoni di Digital Tales.

Nel frattempo godetevi lo Storify della serata!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: