Social Media B2B ed Employee Advocacy: il caso Landis+Gyr

Ieri 19 novembre la nostra Head of Intangibles Daniela Abbondanza è intevenuta al Social Case History Forum 2015 con uno speech sul progetto di Social Media B2B ed Employee Advocacy che stiamo seguendo da circa 2 anni con Landis+Gyr, società svizzera del Gruppo Toshiba leader di mercato nella produzione e distribuzione di contatori elettrici intelligenti (smart meter) e di soluzioni per le smart grid.

 

IMG_0585

 

Le slide raccontano l’applicazione del nostro approccio design-driven alla co-progettazione ed implementazione di una strategia di Social Media B2B e B2G insieme a Landis+Gyr che nel 2015 si è trasformata in una strateria di Exployee Advocacy attraverso il tool Smarpshare che incoraggia i dipendenti a scoprire e condividere contenuti ispirazionali approvati dall’organizzazione sui propri canali social esterni, grazie anche all’apporto di logiche di gamification. 

Coppa+Landini è recentemente divenuta partner di Smarpshare per lo sviluppo sul mercato italiano.

Consulta le slide dell’intervento:

Vai allo Storify dello speech: http://buff.ly/1NGHouD

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: