EXPLORE TALKS ON “OPEN INNOVATION E CROWDSOURCING”

Giovedì 26 novembre si è svolto presso Copernico Milano “Explore Talks” on “Open Innovation e Crowdsourcing”, l’ultimo degli otto appuntamenti con l’inspirazione e la contaminazione tra business del 2015.

 

12313620_940797682642481_7857339200217382788_n

 

Marcello Coppa, CEO di Coppa+Landini e Andrea Landini, Cofounder e Strategist di Coppa+Landini, hanno condiviso, di ritorno dal business trip in Silicon Valley, gli ultimi insights e trend dalle maggiori internet company del territorio più innovativo al mondo, inoltre la rielaborazione dei paper accademici più interessanti presentati alla World Open Innovation Conference 2015 di Santa Clara (#WOIC2015) presieduta da Henry Chesbrough, economista statunitense e padre dell’open innovation.

L’Explore Talk si è suddiviso in due parti: nella prima Marcello Coppa ha condiviso alcune riflessioni sull’ecosistema dell’innovazione californiano già affrontate nella prima parte del reportage del business trip per EconomyUp. Sono inoltre stati approfonditi gli ultimi trend sull’open innovation, le sfide a cui sono chiamate le organizzazioni e i nuovi business model emergenti.

Consulta le slide:

 

La seconda parte, a cura di Andrea Landini  è stata dedicata agli aspetti e caratteristiche che differenziano le logiche di “crowd” dalle logiche di “community”, al concetto di crowd-organization. Sono stati inoltre presentati esempi di progetti crowd-driven, anche attraverso la nostra piattaforma di Open Innovation Plus.

Consulta le slide:

Ripercorri lo Storify di “Explore Talks” on  “Open Innovation e Crowdsourcing ”!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: