Il terzo appuntamento milanese del 2016 con gli “Explore Talks” è stato dedicato al topic “Ingredient Branding“.
Il primo intervento, a cura di Marcello Coppa – CEO di Coppa+Landini – è stato dedicato a come progettare un’efficace strategia di ingredient branding, grazie anche al contributo di Daniela Aleggiani, Brand and Corporate Communication Manager di 3M Italia.
L’intervento di Marcello Coppa si è focalizzato sul concetto di ingredient branding, ovvero come rendere visibili componenti di prodotto o servizio invisibili da parte del consumatore finale, per poi approfondire il perché progettare un’efficace strategia in questo senso risulti strategico sia per i fornitore che per il brand host. E’ stata poi fatta una distinzione tra il concetto di ingredient branding e quello di co-branding, fino ad arrivare agli step necessari per la costruzione di un’efficace strategia di ingredient branding che è possibile approfondire nelle slide sottostanti e che anticipiamo qui per punti:
- Vision
- Audit dell’ecosistema di marca
- Obiettivi
- Opzioni strategiche
- Leve operative
- Misurazione
Per scoprire gli aspetti affrontati da Daniela Aleggiani, consulta il nostro storify dedicato: storify.com/CoppaLandini/explore-talks-on-ingredient-branding