EXPLORE TALKS ON “INGREDIENT BRANDING”

Il terzo appuntamento milanese del 2016 con gli “Explore Talks” è stato dedicato al topic “Ingredient Branding“.

Il primo intervento, a cura di Marcello Coppa – CEO di Coppa+Landini – è stato dedicato a come progettare un’efficace strategia di ingredient branding, grazie anche al contributo di Daniela Aleggiani, Brand and Corporate Communication Manager di 3M Italia

foto 1CdxTw9WW0AItseyCdxSbaxWEAA29X8

 

L’intervento di Marcello Coppa si è focalizzato sul concetto di ingredient branding, ovvero come rendere visibili componenti di prodotto o servizio invisibili da parte del consumatore finale, per poi approfondire il perché progettare un’efficace strategia in questo senso risulti strategico sia per i fornitore che per il brand host. E’ stata poi fatta una distinzione tra il concetto di ingredient branding e quello di co-branding, fino ad arrivare agli step necessari per la costruzione di un’efficace strategia di ingredient branding che è possibile approfondire nelle slide sottostanti e che anticipiamo qui per punti:

  • Vision 
  • Audit dell’ecosistema di marca
  • Obiettivi
  • Opzioni strategiche 
  • Leve operative
  • Misurazione

 

Aleggiani 2

Aleggiani 1

Per scoprire gli aspetti affrontati da Daniela Aleggiani, consulta il nostro storify dedicato: storify.com/CoppaLandini/explore-talks-on-ingredient-branding

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: