UX/UI Design: annunciamo la content sharing partnership con Toptal

Siamo lieti di comunicare la nuova partnership di content sharing tra Coppa+Landini e Toptal, startup americana sostenuta dal venture capital Andreessen Horowitzpunto di incontro tra aziende in cerca di collaboratori freelance e sviluppatori e designer in cerca di commesse.

Per chi non lo conoscesse, Andreessen Horowitz è una società di venture capital con sede a Menlo Park (California) fondata a luglio 2009 da Marc Andreessen e Ben Horowitz, con investimenti già effettuati in Oculus Rift, Soyent, Ripple, Coinbase, Pixlee, One Falena e Clinkle.

La peculiarità di Toptal è nell’accuratissima valutazione dei freelance a livello internazionale, con una percentuale di selezione che si aggira intorno al 3%.

 

toptal image

 

A partire da oggi inauguriamo dunque una serie di contenuti di approfondimento proposti da Toptal relativi alla User Experience e User Interface Design.

Iniziamo con A design workflow tutorial for developers: deliver better UI/UX on time, tutorial rivolto a UX developer e proposto da Lubos Volkov, product designer di Toptal, che razionalizzato la propria esperienza in 5 consigli con cui ottimizzare i flussi di lavoro tra UX developer e UX/UI designer, in modo da garantire la qualità del prodotto entro la deadline (o addirittura prima).

Tale ottimizzazione permetterà di generare idee geniali, prevedere potenziali problematiche e stabilire le priorità sulle questioni importanti.

Continua a seguirci perché questa è solo la prima di una lunga serie di contenuti di valore sulla UX e UI direttamente da Toptal!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: